Linfobrush®: il nuovo drenaggio con i pennelli brevettati Weltic
Il corso approfondisce 3 diverse tecniche manuali dedicate al drenaggio. Durante i 3 giorni di corso vengono infatti esplorate la tecnica del Linfobrush®, una modalità di trattamento che sfrutta i pennelli brevettati Weltic, quella del Linfotaping e la Coppettazione, per riuscire a drenare efficacemente i liquidi in eccesso, trazionando i filamenti di Leak e indirizzando la linfa verso i distretti confinanti, fino al Terminus.
Linfobrush®
Coppettazione
Linfotaping
Perché frequentare il corso Linfobrush®?
Il corso Linfobrush® affronta argomenti cruciali nel lavoro dell’estetista, come la detossinazione cellulare, la pulizia della Matrice Extra Cellulare, l’equilibrio dell’infiammazione di basso grado e la stimolazione dell’azione riparatrice dei linfociti.
In aula vengono forniti protocolli specifici per affrontare problemi cutanei come acne, rosacea, teleangectasie, cheloidi e per intervenire nel contesto pre e post operatorio, contribuendo alla velocità di riassorbimento dell’edema e migliorando i tempi di recupero dei pazienti.
Inoltre, Linfobrush® consente di prevenire la cellulite attraverso il monitoraggio dell’edema e offre anche una comprensione più approfondita di come migliorare la digestione dei grassi e stimolare i vasi chiliferi.
Infine, l’aspetto rilassante e antalgico delle tecniche di massaggio protagoniste del corso, che stimolano la produzione di ossitocina, contribuisce a creare un effetto di benessere globale per le clienti.