LOGO STILIZZATO LINFOBRUSH

Linfobrush® è una nuova opportunità di lavoro per tutte le figure che operano nei servizi alla persona e vogliono dare un valore aggiunto alla propria attività.

Pennelli specifici in silicone autoclavabile trasformano il Drenaggio Linfatico Manuale, massaggio estremamente efficace, di difficile applicazione e conseguente difficile fruibilità, in un nuovo massaggio più efficace, versatile e di estrema facilità di applicazione chiamato Linfobrush®.

 

La facilità di applicazione rende il Linfobrush® estremamente fruibile e versatile, accessibile a tutti.

La facilità di applicazione contribuisce alla diffusione della cultura del massaggio drenante come prevenzione e miglioramento della qualità di vita. La facilità di applicazione riduce il margine di errore dell’operatore. La semplicità didattica dà maggiore fruibilità (con un corso breve, anche on line) così che molti operatori del benessere potranno applicare Linfobrush®.

IMMAGINE A COLORI PENNELLO 1 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH

PENNELLO 1

pennello specifico per il lavoro sulla muscolatura e sull’intestino

IMMAGINE A COLORI PENNELLO 2 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH

PENNELLO 2

pennello specifico per il lavoro su viso e collo

IMMAGINE A COLORI PENNELLO 3 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH

PENNELLO 3

pennello specifico per il lavoro sugli arti superiori

IMMAGINE A COLORI PENNELLO 4 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH

PENNELLO 4

pennello specifico per il lavoro sugli arti inferiori

DESTINATARI

Operatori sanitari, infermieri, fisioterapisti, assistenti del settore oncologico, estetiste, terapisti della riabilitazione, medici estetici.

 

FINALITÀ

Rendere l’allievo competente e sicuro nell’usare i diversi pennelli a seconda della zona da trattare e nell’esercitare la giusta pressione personalizzata in base al bisogno della cliente.

 

PROGRAMMA E SVOLGIMENTO

Il corso che abilita all'uso del marchio registrato CELLULEASY® ha la durata di 32 ore, divise in 4 sessioni giornaliere 9.00-13.00/14.00-18:00.

 

1° SESSIONE

Teoria: gli organi linfatici - il sistema linfatico - la legge di Starling - i capillari linfatici - il linfonodo - la direzione linfatica - il dotto toracico e il dotto linfatico - il terminus - la spinta linfatica - le principali stazioni linfatiche.

Pratica: presentazione del kit. Uso dei pennelli in base al distretto corporeo interessato.

 

2° SESSIONE

Teoria: origine e classificazione degli edemi - linfedemi primari - linfedemi secondari.

P.E.F.S (“cellulite”): come si forma - le cause - il lipoedema - il linfedema - il segno di Stemmer - gli stadi della “cellulite”.

Pratica: trattamento del viso - collo - braccia - seno - addome.

 

3° SESSIONE

Teoria: indicazioni - cefalee - emicranie - edemi della gravidanza - edemi della sindrome premestruale - edemi post operatori e post-traumatici - cicatrici - anti-age - acne - couperose acneica - prevenzione e effetti sulla PEFS.

Controindicazioni: affezioni della pelle - asma bronchiale - bronchiti asmatiche acute - disturbi del basso ventre - flebite, trombosi e tromboflebite - infezioni acute - insufficienza cardiaca scompensata - ipertiroidismo - ipotensione - sindrome del seno carotideo.

Pratica: trattamento degli arti inferiori-schiena.

 

4° SESSIONE

Pratica: tutto il corpo.

Verifica per l’abilitazione all’uso del marchio.

 

RICONOSCIMENTI

LINFOBRUSH® è un marchio registrato.

Con il superamento del test di verifica finale sarà rilasciato l’attestato come operatore e l’autorizzazione ad utilizzare il marchio LINFOBRUSH®.

L’operatore e il centro o lo studio dove esercita verranno inseriti sul sito nell’elenco “operatori autorizzati LINFOBRUSH®”. L’autorizzazione è strettamente personale e non cedibile ad altri.

 

IL BREVETTO

Il kit di pennelli per il massaggio Linfobrush® è un brevetto per invenzione industriale numero RN2013A000050 - CCIAA  di deposito RIMINI data di deposito 05/12/2013 - il pennello Linfobrush® ha la testina snodabile in silicone autoclavabile, si può sterilizzare in autoclave, è indeformabile, non si scalda, può essere applicato su tutti i tipi di pelle anche con micosi o ferite, garantisce l’igiene dell’operatore e del cliente, migliora la sicurezza sul lavoro dell’operatore riducento i rischi di allergie ai prodotti usati (la mano non va a contatto con il prodotto), riduce i rischi di tendiniti e formazioni di cisti tendinee causate dalla maggior ampiezza di movimento del polso necessaria nel DLM classico.

Con estrema versatilità, il pennello Linfobrush® può essere usato in diversi settori dell’estetica come il trucco e la cura del capello.

Lo sviluppo futuro apre il campo di applicazione di Linfobrush® a molteplici funzioni.

Logo ECIPAR

DA PRATO AGNESE | WELTIC | www.weltic.it | P.IVA 03475591206 | welticitalia@gmail.com | T.+39 340/8024076

LOGO STILIZZATO FACEBOOK
Privacy Policy
IMMAGINE A COLORI PENNELLO 1 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH
IMMAGINE A COLORI PENNELLO 2 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH
IMMAGINE A COLORI PENNELLO 3 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH
IMMAGINE A COLORI PENNELLO 4 PER TRATTAMENTO LINFOBRUSH
LOGO STILIZZATO FACEBOOK